Nei giorni scorsi, durante un regolare servizio mirato a contrastare le “stragi del sabato sera”, a Modena lungo via Giardini, due agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Mirandola, hanno denunciato D.G.M., di anni 36. L’uomo, italiano, all’intimazione degli agenti, non ottemperava all’alt e sfrecciando ad alta velocità, gettava dal finestrino una bustina, cercando di guadagnare la fuga.

Gli agenti dopo un breve inseguimento riuscivano a fermarlo e sottoporlo ad accertamento etilometrico. Il conducente dell’auto, una Lancia Y, è risultato avere assunto alcool in misura tre volte superiore al limite massimo consentito (1,47 grammi per litro nel sangue). D.G.M. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con ritiro della patente di guida.

Il contenuto dell’involucro, lanciato dal finestrino, è stato recuperato e si è accertato trattasi di cocaina. Per tale ragione è stato anche segnalato amministrativamente quale assuntore di sostanze stupefacenti.