Aspiranti critici gastronomici d’Emilia è in arrivo lo show-cooking che fa per voi!

iFood e Scavolini hanno organizzato delle lezioni di cucina dedicate alla pasticceria innovativa. Sabato 4 marzo, dalle 17:00 alle 18:30, porte aperte allo Scavolini Store Reggio Emilia, per uno show-cooking con degustazione con le blogger Chiara Piras e Claudia Casadio. Le iFoodies coinvolgeranno il pubblico nella preparazione di due torte per una doppia golosità!

L’ingresso è libero.

 

Location dell’evento è lo Scavolini Store Reggio Emilia, showroom monomarca con un’esposizione di 300 mq dedicati alle ultime novità della gamma Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. In esposizione una selezione di cucine e living tra cui Foodshelf, Favilla, Motus, Diesel Social Kitchen e bagni tra cui Aquo, Idro, Lagu e Rivo. Situato in viale Isonzo 13 (adiacente a Piazza Duca degli Abruzzi) a Reggio Emilia, è un punto di riferimento per tutti gli amanti del design nato dalla consolidata esperienza di Nicodemo Arredamenti che, da anni, opera nel settore dell’arredamento insieme a uno staff altamente qualificato.

Preparatevi per uno show-cooking all’insegna del dolce. Chiara e Claudia realizzeranno due ricette, ottime a colazione, o per accompagnare il tè delle 5, oppure per concludere in dolcezza un pasto.

La prima ricetta trae ispirazione dai brownies: i blondies sono la versione al cioccolato bianco e stupiranno il pubblico con la loro morbidezza arricchita con il tocco croccante del pistacchio. L’italianità emerge nella seconda ricetta con due prodotti tipici della penisola, il caffè e le amarene. La torta al supercaffé, chiamata così per l’aggiunta di cioccolato fondente, combina l’amaro di questi ingredienti e lo pone in contrasto con la dolcezza delle amarene.

Le forchettine da dolce le portano le blogger di iFood, al pubblico basterà gustare con gli occhi e con il palato le dolci creazioni.

Presentatrici speciali di questo show-cooking sono le blogger di iFood Chiara Piras e Claudia Casadio, cuoche amatoriali per passione.

“Medicina per la mente”, così Chiara Piras definisce il cibo, facendo emergere le sue due metà: studentessa di Medicina nella vita quotidiana e appassionata di cucina nel tempo libero. Nel blog Ciliegine Rosse e Polpette Piccanti, Chiara raccoglie il suo ricettario, con una spiccata predilezione per i regali da mangiare, perché una ricetta deve sempre avere un destinatario.

Claudia Casadio, architetto nella vita di tutti i giorni, ha una passione spiccata per la Francia, che è ispirazione di molte sue rivisitazioni culinarie. Nel suo blog La Cuisine Tres Jolie dispensa consigli su come utilizzare i prodotti locali per piatti freschi ed originali e dove gustare il migliore street food in Emilia Romagna, sua regione d’origine.