Le parole di Fabrizio Castori al termine di Carpi-Spezia:

“Abbiamo disputato una partita di carattere e di grande sacrificio contro un avversario forte. La squadra mi ha dato risposte importanti confermando di essere in crescita. Non era facile dopo avere giocato tre gare in una settimana, ma la vittoria ha ripagato gli sforzi e la dedizione dei ragazzi”.

“Anche oggi abbiamo dovuto pagare dazio agli infortuni e purtroppo non e’ la prima volta. Prima Romagnoli, poi Di Gaudio. Ora vedremo quali saranno le conseguenze di questi contrattempi. Proprio per questo motivo, i tre punti sono molto pesanti”

“Quando Lasagna non ha raddoppiato, ho pensato che la partita mi desse un segnale inequivocabile. Così ho deciso di giocarmi l’ultimo quarto d’ora con la difesa a 5. Ho preferito permettere loro di fare cross piuttosto che affrontare l’uno contro uno. E’ andata bene perché ricordo solo l’occasione di Granoche”.

Tabellino

CARPI-SPEZIA 1-0

Marcatori: 1’ Di Gaudio

CARPI

Belec, Letizia, Struna, Gagliolo, Mbakogu, Di Gaudio (14’st Fedato), Lasagna (29’st Sabbione), Lollo, Romagnoli (16’ Poli), Mbaye, Jelenic

A disposizione: Colombi, Beretta, Bifulco, Seck, Carletti, Lasicki

Allenatore Castori

SPEZIA

Chichizola, N.Valentini, De Col, Piccolo, Damian Dokovic (1’st Sciaudone), Errasti, Migliore, Terzi, Mastinu (34’st Piu), Granoche, Pulzetti (18’st Baez).

A disposizione: A.Valentini, Ceccaroni, Signorelli, Datkovic, Vignali, Maggiore

Allenatore: Di Carlo

Arbitro: Pinzani di Empoli (Bresmes di Bergamo e Gianluca Sechi di Sassari, IV Schirru di Nichelino)

Note: ammoniti Struna, Errasti, Mastinu, Gagliolo; recupero 1’pt e 4’st