Questa i mattini i carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra, supportati dai colleghi del nucleo operativo e della sezione rilievi della compagnia di Guastalla, sono intervenuti per un sopralluogo presso la scuola primaria di via Marconi a Cadelbosco Sotto, presa di mira, nel corso del weekend, da ignobili ladri – vandali.

Ignoti, infatti, notte tempo lo scorso weekend, sono entrati fraudolentemente nei locali che ospitano la scuola, asportando una decina di computer e danneggiando in modo grave l’istituto scolastico che questa mattina è rimasto chiuso. I malviventi hanno danneggiato diverse aule, lavagne multimediali e un grosso fotocopiatore che hanno gettato lungo le scale, cospargendo il toner negli ambienti.

Un grave episodio delittuoso che ha visto intervenire sul posto anche il comandante della compagnia di Guastalla, Maggiore Luigi Regni, per coordinare sul posto le attività investigative: i carabinieri intendono assicurare alla giustizia i responsabili e per questo scenderanno in campo con tutte e tecniche investigative possibili. Sul posto sono state repertate anche delle impronte che verranno inviate ai RIS di Parma per cercare di trovare anche in sede scientifica una svolta alle indagini aperte in ordine ai reati di furto e danneggiamento aggravati.