Anche oggi sono proseguiti i controlli antidroga, effettuati dalla Polizia di Stato, davanti ad alcuni istituti scolastici. Sono stati impiegati 2 equipaggi della Questura di Reggio Emilia che, unitamente a 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno proceduto ad un capillare controllo nelle zone antistanti gli istituti scolastici e all’interno dei parchi pubblici posizionati davanti alle scuole.

Si è proceduto persino al controllo dei cestini portarifiuti e delle fioriere posizionate in prossimità delle scuole, segnalati spesso come probabili nascondigli, per le sostanze stupefacenti. Complessivamente per detta attività sono stati impiegati 16 uomini della Polizia di Stato: dalle ore 7:00 alle ore 9:30 in prossimità delle scuole di Via Filippo Re e Via Nobili e dalle ore 10:00 alle ore 11:00 presso il Polo scolastico di via Makallè.

Numerosi sono stati i genitori che, durante le operazioni di controllo, si sono avvicinati ai poliziotti per mostrare apprezzamento a seguito della massiccia attività di prevenzione svolta dalla Questura di Reggio Emilia. Assidua è stata la presenza della Polizia nell’ultimo periodo presso le scuole, prima per scongiurare il fenomeno del bullismo, poi per sopprimere il fenomeno dello spaccio stupefacenti.