Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione in Via Martelli e Via Falcone e Borsellino a Sedrio.

Il progetto, il cui costo complessivo ammonta a € 330.000 interamente finanziati con l’escussione di una fideiussione, verrà ultimato nel mese di luglio. Sono previste una pluralità di opere quali il completamento e l’implementazione della rete viaria, dei parcheggi, dell’illuminazione pubblica, della rete idrica, fognaria e del gas nonché del verde pubblico.

“Esprimo grande soddisfazione perché con gli interventi dell’area di Via Martelli rispondiamo in primis ad una esigenza di ripristino della legalità, di diritti degli attuali e futuri cittadini dell’area. Si continua il percorso avviato da questa Amministrazione volto al completamento, anche ‘solo’ dal punto di vista amministrativo per centinaia di casi, di una serie di opere di urbanizzazione risalenti addirittura agli anni ’70 – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi. – Quest’ultimo intervento è stato reso possibile grazie al completamento di un complesso procedimento amministrativo che ha permesso di reperire i fondi necessari all’attuazione del progetto. Legalità è anche questo: rispondere con efficienza, efficacia e tempestività (e non dopo decenni), ai diritti dei cittadini, anche all’interno di problematiche di per se private”.