Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio, Hera effettuerà due interventi contemporanei sulla rete idrica di Modena, in via Vignolese, nel tratto compreso tra via degli Alpini e la rotatoria di via Gherbella.

In particolare, saranno sostituite alcune valvole del diametro di 20 cm, per migliorare ulteriormente la qualità del servizio.

I lavori saranno svolti nelle ore notturne per ridurre al minimo il disagio ai cittadini.

In accordo con la Provincia di Modena, che ha competenza su quel tratto di strada, i tecnici Hera inizieranno lo scavo intorno alle 21.30 e procederanno alla temporanea sospensione del servizio idrico ai residenti nelle zone di San Damaso e San Donnino tra le 24 di venerdì fino alle 6 di sabato.

I cittadini interessati saranno avvertiti tramite il servizio di avviso gratuito tramite sms, previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate.

Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua .

Per tutta la durata del cantiere, la viabilità sarà modificata. Su via Vignolese nel tratto interessato saranno istituiti, infatti, due sensi unici alternati, regolati da movieri e da impianti semaforici.

Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero terminare intorno alle 8,30 di sabato mattina, dopo di che  anche la viabilità tornerà regolare.