Nella mattinata odierna il Prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba, ha presieduto un’ulteriore riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nell’imminenza del concerto del cantante Vasco Rossi in programma domani, allargato alla partecipazione del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e degli Organizzatori.

Nella circostanza è stato fatto il punto sulle condizioni di safety e security realizzate per la sicurezza della manifestazione.

Tra le diverse misure passate in rassegna è da rimarcare che, in ragione dello straordinario afflusso di pubblico al concerto, l’apertura dei cancelli verrà anticipata all’alba del 1° luglio, alle ore 5.

Nel Comitato si è ribadito che per le informazioni sulla manifestazione occorrerà far riferimento al sito del Comune di Modena  http://modenapark.comune.modena.it.

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sarà permanentemente convocato per tutta la durata della manifestazione, in costante raccordo con il Centro Operativo Comunale e con il G.O.S. della Questura.

Conclusivamente, il Comitato ha dato atto dell’intenso e proficuo lavoro compiuto in sinergia fra tutti i soggetti, istituzionali e privati, interessati affinché gli spettatori del concerto e la città di Modena possano vivere con serenità l’evento.