Nell’ambito delle azioni per migliorare la sicurezza stradale, nel comune di San Giorgio di Piano da oggi viene installato un semaforo a chiamata pedonale lungo la SP 4 “Galliera”, in prossimità dell’area industriale al km 7+564.
Per tutelare la circolazione in prossimità del nuovo impianto, l’Area servizi territoriali metropolitani dispone la limitazione progressiva della velocità a 50 km/h, dal km 7+295 al km 7+720 circa, lato destro; dal km 7+333 al km 7+681 circa, lato sinistro, della medesima provinciale.

L’apposizione della segnaletica relativa alla limitazione della velocità sarà a cura del Servizio Progettazione Costruzione e Manutenzione Strade della Città metropolitana.
La realizzazione e manutenzione in perfetta efficienza dell’impianto semaforico, del cordolo spartitraffico centrale dell’attraversamento pedonale comprensivo di tutta la segnaletica orizzontale e verticale a norma di legge, nonché tutte le opere civili necessarie alla messa in funzione dell’impianto saranno a carico del comune di San Giorgio di Piano.