Una ultima, grande serata per i Mercoledì Rosa 2017 è in programma il 26 luglio, con un programma anche stavolta ricchissimo di musica, divertimento, voglia di stare insieme e vivere il centro storico di Reggio, per tutta la famiglia. Una grande festa insomma, per concludere una grande manifestazione, che in sei settimane ha reso estremamente vivace l’esagono.

Un concerto di grande interesse è previsto in Piazza Prampolini, dove dalle 21.30 si esibiranno live i Chicken Wings, con una proposta musicale travolgente, un mix di puro rock’n’roll e boogie woogie. Via Emilia Santo Stefano ospiterà due eventi musicali: nei pressi del civico 19 le Sosister, con musica unplugged tutta al femminile; invece in corrispondenza del civico 10 le Corde Nude, duo acustico chitarra e voce, che proporrà cover in chiave soul & blues. In corso Garibaldi suoneranno i Micol Acoustic Trio Project, trio acustico cantautorale, in collaborazione con Bar La Giareda.

Piazza Casotti ospiterà un evento dedicato ai bambini, con il Truccabimbi insieme a Mangiafuoco, per potersi trasformare in tutto ciò che si vuole, con la fantasia a portata di pennello. La stessa piazza vedrà il live di Francesco Ottani. Piazza Martiri del 7 Luglio sarà teatro di una grande esibizione di Zumba a cura di Virgin Active, il cui staff sarà anche a disposizione per consulenze e indicazioni per mantenere una buona forma psicofisica. Ci sarà anche il live della cover band Mai a Letto. Tornerà, sempre in piazza Martiri, l’evento Conad per lo Sport, una nuova serata all’insegna dei valori sportivi per bambini e ragazzi, in questa occasione con la partecipazione di staff della Reggiana Calcio, a cura di Conad. Tornerà quindi il gioco a premi aperto a tutti i ragazzi fino ai 14 anni: la sfida consisterà nel mandare la palla in uno speciale spazio con vari punteggi legati alle difficoltà. Appuntamento dalle ore 21 di fianco alla Banca d’Italia: tutti i giovani partecipanti avranno diritto a un premio messo in palio dallo Store Reggiana e da Conad. Coloro che avranno raggiunto il punteggio maggiore vinceranno un ingresso in tribuna centrale per il prossimo campionato della Reggiana.
A cura della palestra Fight Soul sono in programma, sempre in questa piazza, dimostrazioni di difesa personale, military fitness, cross military, muay thai, brazilian jiu jitsu e boxe.
Altro evento dedicato ai bambini in Piazza della Vittoria, con la Città Asinabile: i bimbi potranno relazionarsi e giocare con gli asinelli a cura di Aria Aperta Asineria Didattica. Ancora in Piazza della Vittoria appuntamento con i Tornei di basket Gnaker, senior e giovanili.

Piazza San Prospero ospiterà il Posto Zero Radio Live in diretta, con una proposta musicale “Electro Vibes”, chill out, elettronica, e Dj set by RoncoDJ, Frencis, Holmes&Watson, DjMat. Si concluderà in Piazza Fontanesi il percorso dedicato alla musica jazz e ricercata, con il concerto dei Cosmopolitan: exclusive vocal smooth, jazz e lounge music. Sarà possibile anche in questa ultima serata seguire i Mercoledì Rosa Live, la diretta della serata con gli inviati di Telereggio, tra interviste live e altre sorprese.

Non mancherà #Instabau, l’iniziativa organizzata in via Farini a sostegno del Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Reggio Emilia: negli spazi dell’ex Ufficio Iat sarà possibile posare per una foto d’autore con il proprio amico a 4 zampe, ritirando subito la stampa con un’offerta di 10 euro a favore del Rifugio Rocky (iniziativa promossa da Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane e CNA Comunicazione, con il contributo di Zoolandia).