ll Comune di San Polo d’Enza, in collaborazione con Iren, prosegue la strada intrapresa nell’ambito della corretta gestione della raccolta dei rifiuti potenziando e ottimizzando il servizio del Centro di Raccolta Differenziata, attraverso un innovativo sistema informatizzato. 

Tale sistema permette ai cittadini del territorio comunale di conferire i rifiuti presso il Centro di Raccolta e di accedere ad un nuovo sistema premiante, grazie al quale, in base alla tipologia ed alla quantità di rifiuto conferito al Centro di Raccolta, si accumulano punti per ottenere sconti in fattura. Tale sistema è attivo dal mese di settembre 2017.

L’accesso al Centro di Raccolta ed il relativo sistema premiante sono possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana. In questi giorni i cittadini hanno ricevuto presso la propria abitazione gli opuscoli e la tabella dei punteggi, grazie ai quali i cittadini virtuosi possono avere riduzioni sulla tariffa.

Il Centro di Raccolta informatizzata cui poter accedere tramite tessera sanitaria, si trova in Via Caduti del Lavoro a San Polo d’Enza ed osserva i seguenti orari:

CENTRO DI RACCOLTA DI SAN POLO D’ENZA

Orario di apertura

Da lunedì a sabato: 9-12 e 14-17 (orario invernale/solare).

Da lunedì a sabato: 9-12 e 15-18 (orario estivo/legale).

Chiuso la Domenica

Contact Center Servizi Ambientali Iren 800-212607.

***

Mercoledì 6 settembre, alle 21, nella sala comunale polivalente a San Polo, si terrà un incontro pubblico per spiegare il nuovo servizio di raccolta differenziata a punti che mette in premio sconti sulla bolletta dei rifiuti.