Il passaggio a livello di via Carviano, nel comune di Grizzana, rimarrà chiuso dalle 8.00 di lunedì 11 alle 24.00 di venerdì 15 settembre. La chiusura è necessaria per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di eseguire la manutenzione straordinaria del tratto di pavimentazione stradale compresa fra le barriere e il potenziamento del sistema di deflusso delle acque piovane.

Gli interventi produrranno vantaggi anche in termini di migliore comfort per le auto nella fase di attraversamento.

I lavori sono stati regolarmente comunicati alla Città Metropolitana di Bologna e al Comune di Grizzana, con i quali sono state concordate deviazioni del traffico stradale, che saranno evidenziate da un’apposita segnaletica.

In particolare sarà vietato il transito sulla strada provinciale 24 Grizzana in corrispondenza del passaggio a livello (via Carviano), situato all’interno del centro abitato di Carviano – America, nel Comune di Grizzana Morandi (BO). La circolazione stradale sarà deviata sul percorso alternativo strada vicinale ad uso pubblico dell’Europa 22, dove proseguirà a senso unico alternato e con divieto di transito ai veicoli con altezza superiore a 3 metri e peso a pieno carico superiore a 3,5 quintali.

Nessuna ripercussione sulla circolazione dei treni sulla linea Bologna – Porretta.