Foto di Anna Frank con la maglia del Bologna saranno distribuite domani ai cancelli dello stadio Dall’Ara, dove i rossoblù ospiteranno la Lazio. E’ l’iniziativa dell’associazione ‘W il Calcio’ che ha già ricevuto diverse adesioni tra cui quella del Comune di Bologna, la comunità ebraica e l’Anpi.

“Nei giorni scorsi – spiega l’associazione – un gruppo di tifosi della Lazio ha deciso di associare l’immagine di Anna Frank alla maglia della Roma. Un atto che, nelle loro intenzioni, voleva essere di disprezzo e che invece si sta trasformando in un clamoroso ‘autogoal’. Spingiamo anche noi nella loro porta il pallone e mettiamo sulla maglia della nostra squadra la foto di Anna Frank”.

“Al gesto ignobile di alcuni è stata opposta una reazione corale che sta coinvolgendo tutto il Paese e fa ben sperare – dichiara l’assessore Matteo Lepore che domani sarà al Dall’Ara per distribuire le foto di Anna Frank a giocatori e tifosi –. E’ importante che domani sera ci sia una grande presenza di tifose e tifosi nel nostro stadio dove la curva nella quale siederanno i supporter della Lazio è stata intitolata a Arpad Weisz, l’allenatore ebreo ungherese morto nel campo di sterminio di Auschwitz”.