Un viaggio nel mondo nella musica americana, dalle sue origini e radici afroamericane, fino al rock e al pop, attraversando spiritual, gospel, blues, soul e reggae. È il tema del concerto di Natale a Castenaso, in programma sabato 16 dicembre 2017 alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista (Via Tosarelli, 71). Protagonista della serata il Gruppo Vocalive, che eseguirà i brani in lingua originale, armonizzati dal M° Riccardo Galassi.

Il Gruppo Vocalive riunisce i suoi interpreti già dal 1992,  e da allora ha sempre mantenuto il proprio impegno nel sociale promuovendo concerti e rassegne corali per la raccolta di fondi destinati a tante associazioni di volontariato. Nei suoi oltre ventiquattro anni di attività ha tenuto complessivamente quasi 400 concerti, partecipando a rassegne nazionali ed internazionali. Molti dei brani inclusi nel vasto repertorio del coro hanno come tema comune l’amore, inteso come valore universale oltre che umano. Si tratta di un messaggio che questi artisti sentono di voler condividere attraverso l’interpretazione di alcuni canti che hanno fatto la storia della musica contemporanea e moderna.

Il concerto, organizzato dal Comune di Castenaso in collaborazione con la Parrocchia, sarà preceduto dagli auguri alla cittadinanza del Sindaco Stefano Sermenghi e del parroco Don Giancarlo Leonardi. Ingresso gratuito.