Sarà la presentazione del Bilancio di previsione 2018-2020 il principale tema della seduta del Consiglio comunale di giovedì 25 gennaio a Modena.
La seduta prenderà avvio alle 14.30 con la trattazione di una serie di interrogazioni su “Polo Sant’Agostino-Estense; quali gli istituti culturali che troveranno collocazione nel nuovo spazio; a che punto si trova l’analisi, la progettazione della riqualificazione e l’iter burocratico per l’inizio lavori? Quando sarà possibile usufruire della struttura?”, “Attuazione nuovo Regolamento per l’accesso alle Case residenziali e ai Centri diurni”, “Raggiungimento obiettivi Pair 2020”, “Accettazione del Comune di Modena degli arredi e delle attrezzature del Caffè Concerto a saldo del debito pari a 275.750 euro di Modena Food società di gestione del Caffè Concerto per utenze non pagate”.

Alle 15.30 è previsto l’appello e la presentazione del Bilancio di previsione. A seguire è prevista la trattazione della delibera sul nulla osta in deroga agli strumenti urbanistici comunali per un intervento in via Nonantolana 537.
I lavori dell’Aula proseguiranno con la trattazione di una serie di ordini del giorno e mozioni: “Solidarietà al Popolo Venezuelano”; “Sostegno e rilancio del Trasporto pubblico locale modenese, per risolvere la vertenza in corso, riappropriarsi di un servizio efficiente a favore dei cittadini e per contribuire al miglioramento della qualità dell’aria”; “Maggior coinvolgimento del Consiglio comunale nel percorso delle nomine”; “Ferma condanna degli atti vandalici al Parco della Resistenza e ripristiniamo il Parco insieme”, “Rispetto dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana”, “Rispetto dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione italiana” trattati congiuntamente; “A sostegno di un commercio libero e giusto e per un’Europa libera dal Ceta” e “Trattato di libero scambio UE/Canada: un’occasione di sviluppo anche del territorio modenese”, trattati congiuntamente.