Venerdì 20 aprile alle 21.00, al Centro polivalente di Limidi (via Papotti n. 18), per il ciclo “Sulle spalle dei Giganti: Biografie di Grandi Scienziati”, il professor Alfonso Cornia, docente di matematica e fisica, presenta la straordinaria vita di Marie Curie, scienziata insignita di 2 premi Nobel, nel 1903 per la fisica – assieme al marito Pierre Curie e ad Antoine Henri Becquerel – per i loro studi sulle radiazioni, e nel 1911 per la chimica per la sua scoperta del radio e del polonio. Marie Curie è stata l’unica donna tra i quattro vincitori di più di un Nobel e, insieme a Linus Pauling, l’unica ad averlo vinto in due aree distinte.

Su richiesta, agli studenti delle Scuole Superiori e ai Professori presenti sarà rilasciato Attestato di Partecipazione.

L’iniziativa del Centro Polivalente di Limidi, col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori, è aperta al pubblico e ad ingresso gratuito. Segue le recenti interessanti visite alla Galleria dipinti antichi della BPER-BANCA ed alla Basilica di San Pietro a Modena magistralmente illustrate dalle guide messe a disposizione dalla BPER e dalla Abbazia.

Con questo evento si conclude il programma primaverile. Gli eventi autunnali, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, sono reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo Facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi o visitando Facebook: Centro Polivalente di Limidi A.S.D.