Cresce l’attesa per la prima edizione della Color Vibe a Castelnuovo Rangone, la quarta in provincia di Modena, in programma il prossimo sabato 12 maggio. Nei giorni scorsi erano già oltre settecento gli iscritti alla manifestazione, che punta a superare quota mille.

Cos’è la Color Vibe e cosa la differenzia dagli altri eventi simili?

L’evento prende il nome dal termine inglese “Vibe”: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso lungo 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. E la lunghezza è davvero adatta a tutti, non serve essere allenati per concludere il percorso.

Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi.

Al pronti-via, fissato per le 16, la Color Vibe scatterà… in bianco (la t-shirt è inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, “colpirà” partecipanti ai diversi Vibe Point distribuiti lungo il percorso.

Tagliato il traguardo, scatta la grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

Il Vibe Village castelnovese sarà collocato in piazza Bertoni, sede di partenza e arrivo della corsa e chiusa quindi al traffico per tutta la giornata di sabato; il percorso attraverserà buona parte del centro di Castelnuovo, con un lungo tratto nel verde del Parco Rio Gamberi.

La corsa scatterà ufficialmente alle 16 ma il Vibe Village aprirà i battenti già al mattino, a partire dalle 11, per consentire ai numerosi partecipanti di ritirare il kit incluso nell’iscrizione e, per i ritardatari, di approfittare delle ultime ore per iscriversi: dalle 15 circa comincerà poi l’intrattenimento presso il Vibe Village, in attesa dello start ufficiale.

Sul sito e sulla pagina facebook del Comune sono riportate tutte le informazioni utili, dai parcheggi per i numerosi partecipanti che arriveranno anche da fuori Castelnuovo alle diverse modalità per iscriversi.