La chiamano “New Canapa Economy”: un settore in piena espansione in Italia, stando alle stime di Coldiretti, che ha visto moltiplicarsi il numero delle aziende agricole e degli ettari di terreno coltivati. Dal food alla bioedilizia, dal settore tessile ai cosmetici, la canapa dimostra la sua eccezionale versatilità in decine di modi diversi.

A questo panorama si aggiunge il mercato della cannabis light, nato in seguito alla legge 242/2016 che ha di fatto autorizzato la coltivazione e la vendita di piante, fiori e semi di canapa a basso contenuto di THC, e quindi senza effetti psicotropi. Dopo la ricotta, la farina e l’olio alla canapa, la selezione a disposizione dei consumatori italiani si amplia con la prima birra artigianale alla cannabis light: Birra Superba.

Birra Superba: la prima birra artigianale italiana alla cannabis light

Il progetto Birra Superba parte da Bologna con un temporary-store nato per far conoscere un prodotto innovativo e dalle peculiarità uniche sul mercato italiano. Parliamo di una vera birra artigianale, prodotta con la cura e la perizia di un mastro birraio che ha affinato una ricetta unica capace di catturare gli aromi tipici della cannabis mescolandoli sapientemente con malti e luppoli selezionati.

Un prodotto senza eguali sul mercato, che mira ad imporsi come eccellenza enogastronomica italiana grazie alle sue caratteristiche inimitabili e alla particolare qualità. Due le varianti finora prodotte, ognuna con il suo personalissimo flavour:

  • Birra Superba Indian Pale Ale
  • Birra Superba Belgian Ale

Un nuovo store a Bologna dedicato alle eccellenze gastronomiche alla canapa

“Birra Superba Temporary Store” si trova nel centro di Bologna, in via Marconi 16 D, e si propone come uno spazio nuovo dedicato al consumatore curioso di conoscere la grande varietà di prodotti collegati alla canapa legale.

Lo spirito dietro Birra Superba si allontana da quello dei grow shop, fondati solo sulla vendita delle infiorescenze, e promuove un nuovo modo di intendere la canapa legale. Presso lo Store si possono trovare vari prodotti dagli innumerevoli benefici a livello di benessere, dai gusti unici, che però non puntano allo “sballo” né vogliono farlo.

All’interno dello store, minimal ed elegante, possiamo trovare farine biologiche, olio, pane alla canapa e molti altri prodotti tra cui, ovviamente, la sua birra artigianale. Spazio anche per i prodotti ad uso ricreativo, di cui però Birra Superba Temporary Store seleziona solo quelli della migliore qualità.

Tra pochi giorni l’inaugurazione del nuovo locale, un’occasione eccellente per entrare in contatto con un mondo affascinante fatto di enogastronomia biologica e sapori unici. L’appuntamento è per sabato 26 maggio alle ore 17 in via Marconi 16 D, dove Birra Superba Temporary Store vi aspetta con la sua selezione di prodotti alla canapa.