Athletichef, per il secondo anno consecutivo, centra l’obiettivo e realizza un risultato molto positivo contribuendo all’acquisto della nuova PET. 7.000 euro è il ricavato della partita #tuttincampo, che si è svolta domenica 8 aprile allo stadio Mirabello di Reggio Emilia: un evento per tutti, sportivi e non, giocato all’insegna della festa, dell’allegria e della solidarietà, tra il team Athletichef, composto da chef e maestri pasticceri, e la Nazionale Italiana Comici di Zelig, Colorado e Made in Sud.

Alla presenza di una rappresentanza delle due squadre e degli sponsor che hanno aderito all’iniziativa il contributo è stato consegnato alla Fondazione Grade Onlus.

Mariagrazia Soncini, ideatrice e fondatrice di Athletichef, afferma: “Siamo molto soddisfatti di aver messo insieme questa squadra e grati a questi nuovi atleti per aver accolto il nostro invito, mettendo il loro tempo e le loro energie a disposizione per fare del bene, e ringraziamo gli sponsor che ci sostengono. Grazie all’unione di tutte queste energie positive i cittadini di Reggio Emilia, e non solo, possono ora contare su uno strumento diagnostico ad alta tecnologia per la diagnosi precoce dei tumori. L’innovativo macchinario, che servirà anche alla ricerca, è il primo modello di questo tipo presente in Italia.”

L’evento #TUTTINCAMPO dell’8 aprile scorso ha avuto il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, della Fondazione per lo Sport, della Confcommercio e della Camera di Commercio di Reggio Emilia, ed è stato organizzato in collaborazione con Tecnograf. Il main Sponsor è stato Conad Centro Nord e grande sostegno è arrivato da altre importanti aziende, tra cui Molino Denti, Arag, Errea, Cover e altre ancora, che non hanno voluto far mancare il loro supporto all’importante iniziativa.

Alla consegna dei fondi hanno preso parte Mariagrazia Soncini e parte dello staff di Athletichef, Roberto Abati direttore della Fondazione GRADE Onlus, il dottor Annibale Versari direttore della Medicina Nucleare, gli chef Daniele Persegani, Alberto Caprari e Naausica Viani, Giuseppe Campanini e Stefano Bartoli per Tecnograf, Veronica Corchia e Manuela Penserini per Conad Centro Nord, Sabrina Denti per Molino Denti, Andrea Colli per Arag.