E’ stato pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Sassuolo, nella sezione Amministrazione Trasparente, l’avviso pubblico, unitamente alla relativa modulistica, avente ad oggetto “Invito a presentare manifestazioni d’interesse per la stipula di convenzioni con il Comune di Sassuolo per l’inserimento di bambini presso i nidi d’infanzia privati aventi sede nel territorio comunale”.

L’Amministrazione Comunale, intende convenzionarsi per un numero complessivo di 45 posti bambino, indipendentemente dalla frequenza degli utenti a tempo pieno e part time, con i soggetti gestori di nidi d’infanzia privati, in possesso dei requisiti indicati dall’avviso, interessati ad accogliere bambini avviati dal Comune sulla base delle graduatorie di accesso comunali.

Il numero di posti bambino che sarà assegnato a ciascun nido d’infanzia privato richiedente (entro il numero massimo di posti autorizzati al netto del 15%, previsto dalla direttiva regionale n. 1564/2017), sarà definito, di norma, in misura proporzionale al numero di posti messo a disposizione da ciascun gestore .

Il numero di posti bambino assegnato per il mese di luglio, non sarà superiore al 60% di quelli assegnati durante il periodo scolastico tenuto conto dei bambini convenzionati frequentanti al 30.06 di ciascun anno.

Le convenzioni avranno durata triennale per gli anni educativi 2018/2019, 2019/2020,

2020/2021.

Il Comune integrerà le rette pagate dagli utenti al gestore privato, a titolo di contributo alle famiglie quietanzato al gestore, in applicazione del sistema agevolativo vigente ed ai sensi del vigente Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati, in modo da assicurare alla Ditta la copertura del costo pieno mensile del servizio, quantificato in Euro 730,00 per gli utenti con frequenza a tempo pieno e Euro 600,00 per gli utenti con frequenza part time, IVA esente.

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata dai soggetti interessati utilizzando il modello disponibile sul sito internet istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente” . La domanda redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta, completa degli allegati specificati, dovrà pervenire entro il termine perentorio del 20 Agosto 2018