Domenica 30 settembre al Windsor Park, Strada San Faustino, 155, nuovo appuntamento modenese con Puliamo il Mondo, la più grande campagna di volontariato ambientale a livello globale.

I volontari di Legambiente Modena e delle associazioni dell’Officina Progetto Windsor insieme ai cittadini puliranno l’area verde e il parcheggio del Windsor Park. Per tutti l’appuntamento è alle 9.30 davanti alla Sala polivalente del Windsor in Strada San Faustino 155. Il materiale necessario per le operazioni di pulizia verrà fornito da Legambiente Modena. Durante l’iniziativa verrà attivato un punto informativo sulla raccolta differenziata.

Puliamo il mondo è una iniziativa concreta di cura e di pulizia per avere una città più pulita e vivibile. Un gesto di grande valore educativo per sviluppare un maggiore senso civico e promuovere il rispetto dell’ambiente.

L’edizione 2018 di Puliamo il Mondo sarà anche un’occasione, per i cittadini di tutte le etnie, le culture e le religioni, di lavorare insieme e di conoscersi, abbattendo le barriere e i pregiudizi per favorire l’incontro e l’integrazione all’interno della nostra città.
“Puliamo il mondo dai pregiudizi” per promuovere la vivibilità e la bellezza dei luoghi, raccontando quell’Italia che si impegna e partecipa per fare comunità e costruire un mondo migliore.