Autostrade per l’Italia comunica che, in occasione della centounesima edizione del Giro dell’Emilia di ciclismo maschile e della quinta edizione del giro dell’Emilia femminile che si svolgerà sabato 6 ottobre, saranno effettuate, in questa giornata, le seguenti chiusure:
-dalle ore 11:00 alle ore 13:00, sarà chiusa, sulla A1 Milano-Napoli, la stazione di Sasso Marconi, in uscita ed in entrata, da e verso entrambe le direzioni/provenienze (Bologna e Firenze).

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio o di Rioveggio, sulla A1 Milano-Napoli;
-dalle ore 11:00 alle ore 13:00, sarà chiuso, l’R43 il Raccordo Sasso Marconi-SS64 Nuova Porrettana, in direzione di Sasso Marconi città.
In alternativa si consiglia di percorrere la SP325 Val Di Setta;
-dalle ore 12:00 alle ore 13:00. sarà chiusa, sulla A13 Bologna-Padova, la stazione di Altedo, da e verso entrambe le direzioni/provenienze (Bologna e Padova).
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Bologna Interporto o di Ferrara sud;
-dalle ore 13:00 alle ore 15:00, sarà chiuso, sul Ramo Verde Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna, lo svincolo “San Giovanni in Persiceto”, in uscita ed in entrata, da e verso entrambe le direzioni/provenienze (stazione di Bologna Borgo Panigale e Tangenziale di Bologna).
In alternativa si consiglia di utilizzare gli svincoli per la SS9 Via Emilia;
-dalle ore 13:00 alle ore 15:00, sarà chiuso, sulla Tangenziale di Bologna, lo svincolo n. 2 “Borgo Panigale”, in uscita per chi proviene sia da Casalecchio sia da San Lazzaro ed in entrata verso Casalecchio.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo n. 1 “Casalecchio” o n. 4 “Via del Triumvirato”.