627 persone identificate e 483 veicoli controllati, è il risultato dell’attività preventiva eseguita nella giornata di ieri da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna. In materia di circolazione stradale, due automobilisti sono finiti nei guai perché guidavano ubriachi, un altro, invece, perché si trovava sotto l’effetto della cocaina.

In particolare, a Vergato, un 48enne alla guida di una Dacia Duster e un 64enne alla guida di una Fiat Panda, sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile del luogo perché guidavano ubriachi e avevano provocato due diversi incidenti stradali.

A Imola invece, un altro automobilista italiano è finito nei guai poiché guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sottoposto ad un controllo stradale in via Lasie da una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile Carabinieri di Imola, il conducente era sembrato troppo euforico e socievole ai militari che hanno capito subito di trovarsi di fronte a un’automobilista dal “naso bianco”. Invitato quindi a sottoporsi ad accertamento sanitario, è stato accompagnato presso una struttura sanitaria. Le analisi hanno confermato le supposizioni dei militari.

I tre automobilisti si sono visti ritirare la patente di guida e denunciare all’Autorità giudiziaria, ai sensi degli artt. 186 e 187 del Codice della Strada.