Partono oggi, a Castelfranco, alcuni lavori di riparazione e potenziamento della rete di distribuzione del gas. Il cantiere interesserà via Commenda, nella porzione di strada che va da via Canola a via Quaresimo e durerà dai 15 ai 20 giorni, anche a seconda delle condizioni meteorologiche. Sarà attuato un restringimento della carreggiata, ma data l’ampiezza della strada non sono previste modifiche alla circolazione.

Con l’intervento verrà posato sotto la sede stradale un nuovo tratto di tubatura, della lunghezza di circa 350 metri. Il nuovo tubo sarà collegato a monte e a valle di quello oggi presente, danneggiato, così da bypassarlo e metterlo fuori servizio

I tecnici di Inrete, la società di distribuzione di energia elettrica e gas naturale del Gruppo Hera, hanno optato per questa soluzione perché la condotta attuale corre nei pressi di alcune querce secolari e lo scavo necessario ad un’eventuale riparazione potrebbe danneggiarne le radici e comprometterne così la salute e la stabilità.

Complessivamente l’intervento richiederà un investimento di 25.000 euro.