Sabato 1 dicembre Bagnolo festeggia i 10 anni di apertura del Centro Giovani, un luogo importante per la comunità locale. Dalle 16.30 negli spazi del centro in via Repubblica 12, ci saranno musica, giochi, tornei, cibo e animazione per tutti.

“In questi 10 anni di attività – afferma l’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bagnolo, Fabio Pezzi – il Centro Giovani è cresciuto e ha moltiplicato le sue proposte culturali e aggregative per le ragazze e i ragazzi, ma non solo. La festa di sabato vuole essere un momento di condivisione, un’occasione per scambiare quattro chiacchiere e per vedere come i ragazzi vivono oggi questo spazio”.
Alle ore 18.30 la Sindaca Paola Casali e Stefano Costanzi, presidente dell’associazione Prodigio (Progetti di Giovani) porteranno il loro saluto, a cui seguiranno rinfresco e attività ricreative.
“Grazie a tutti quelli che sono passati in questi anni – conclude Pezzi – a quelli che hanno attraversato il Centro Giovani anche solo per un breve istante, a chi ha fatto un pezzo di strada con noi e a chi continua a mantenere attivo questo importante servizio”.
È un servizio comunale gratuito, dove trovare informazioni e materiale riguardante Scuola e Università, formazione professionale, lavoro, cultura, sport e tempo libero, volontariato. Dispone di una postazione per la navigazione internet riservata agli utenti, e ospita appuntamenti culturali e musicali, con la disponibilità di una sala prove, corsi e incontri rivolti in particolare ai giovani, ma aperti a tutti. Per informazioni: pagina Facebook (Centro Giovani Bagnolo) e Instagram (ilcentrobagnolo), mail ilcentrobagnolo@gmail.com.