Il disco orario a civetta che aiuta la Croce Blu

In occasione del mercatino di Natale del Volontariato, che si svolgerà a Mirandola sabato 15 e domenica 16 dicembre in piazza Costituente, presso lo stand della Croce Blu cittadina, sarà possibile trovare, oltre ai tanti oggetti e manufatti realizzati dai volontari, anche un simpatico e originale disco orario realizzato dal talentuoso artista del cartone riciclato nonno Silvano Vergani. Il disco orario raffigura una civetta con il logo della Croce Blu.

Ricerca scientifica e studi nella bassa modenese

Domenica 16 dicembre alle ore 10 è in programma alla Stazione Ornitologica Modenese (Som) “Il Pettazzurro” di via Montirone n. 3, a Confine di Mortizzuolo, un incontro su “Ricerca scientifica e studi nella Bassa modenese”, a cura di Stefano Borghi e Matilde Bottura, studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia. A seguire, brindisi finale e auguri di buone feste. Organizzano il ceas “La Raganella”, Asoer e Cisniar (Centro italiani studi nidi artificiali), col patrocinio e il contributo del Comune di Mirandola. Info: som@cisniar.it o 335/5256175.

Concerto in memoria di Bruno Andreolli

Domenica 16 dicembre si svolgerà a Mirandola, presso l’aula liturgica Santa Maria Maddalena di via Luosi, alle 17.30, un concerto di Natale in memoria di Bruno Andreolli. Si esibiranno Andrea Chezzi (organo); Anna Simboli (soprano); l’orchestra d’archi “I Solisti di San Valentino”; violini: Enrico Gramigna, Ismael Huertas Gómez, Antonio Laganà, Laura Petra Simone, Gabriele Vincenzi; Giuseppe Donnici (viola); violoncelli: Cecilia Lo Chiano, Francesca Neri; Paolo Molinari (contrabbasso). Musiche di: Händel, Bach, Mozart. Ingresso libero. Organizza l’associazione Domenico Traeri per il restauro e la valorizzazione degli organi storici con il contributo del Comune di Mirandola e della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. L’iniziativa rientra nella rassegna Itinerari Organistici 2018 – 23esimo ciclo.