Il 2018 è stato un anno molto positivo per lo sport albinetano. Oltre ai risultati significativi raggiunti da alcune società, l’intero movimento continua a far registrare numeri di partecipazione alle attività davvero molto significativi. Proprio per questo motivo l’amministrazione sta investendo molto sia sul miglioramento dell’impiantistica, che sulla promozione dell’attività fisica.

Con questo spirito quindi si arriverà anche quest’anno a celebrare la Festa dello Sport che si terrà alle 16 di sabato 15 dicembre nella Sala Civica di via Morandi. L’evento, che chiude da tradizione la stagione agonistica, sarà l’occasione per l’amministrazione di premiare i migliori atleti, allenatori e squadre e per scambiarsi gli auguri a vicenda.

La Festa dello Sport corona un anno di impegno, sacrifici e risultati, ma celebra soprattutto il ruolo dello sport come momento di aggregazione, di riconoscimento dell’identità individuale e di appartenenza a una squadra.

Ospiti d’onore saranno gli atleti della squadra di Pallavolo maschile di Serie A2 “Volley Tricolore Reggio Emilia” e l’albinetana Chiara Iaccheri, premiata anche lei, dopo essersi laureata campionessa italiana di Kick Boxing, categoria Light contact.

Condurrà la giornata il giornalista Alessandro Zelioli.

Per Info. Servizio Sport Tel. 0522 590262-261 – e-mail: biblioteca@comune.albinea.re.it.