Archiviata la parentesi vittoriosa di Coppa Italia contro Baronissi, la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo è pronta per rituffarsi nel campionato. Domenica, con inizio gara come di consueto alle 17.00, Crisanti e compagne saranno impegnate in trasferta in casa della Omag San Giovanni di Marignano, nel match valido per la terza giornata di ritorno di Samsung Volley Cup di Serie A2.

Le neroverdi, dopo un periodo difficile in cui hanno rimediato tre sconfitte consecutive, stanno progressivamente ritrovando quella continuità ed efficacia di gioco che aveva contraddistinto la prima parte del campionato. Seconde a 20 punti, in condominio con Perugia, Crisanti e compagne si troveranno di fronte le loro immediate inseguitrici: la Omag è infatti quarta a 17 punti, ma le marignanesi hanno disputato una partita in meno, dal momento che nello scorso weekend hanno osservato il turno di riposo.

All’andata, nel mese di ottobre, era finita 3-0 per le ragazze di Enrico Barbolini, che avevano giocato una partita praticamente perfetta sia in difesa che in ricezione e, trascinate da un’ottima Obossa (per lei 22 punti) avevano nettamente battuto le avversarie. C’è però da aspettarsi che la vera Omag sia ben diversa da quella vista al Pala Paganelli. Dopo gli importanti risultati dello scorso anno – Coppa Italia e secondo posto nei play off promozione – in questa stagione la Omag punta certamente alla promozione nella massima Serie. San Giovanni conta, infatti, tra le proprie fila giocatrici importanti, grandi esperte della categoria, come Giulia Saguatti (che proprio a Sassuolo aveva esordito in Serie A nella stagione 2008-2009), Giulia Gibertini (alla sua decima stagione in Serie A) e Costanza Manfredini, anche lei ex Sassuolo (esordio nella stagione 2006-2007) alla sua undicesima stagione tra A1 ed A2. A questi si aggiungono altri nomi importanti, come quello della schiacciatrice Erin Fairs, della palleggiatrice Ilaria Battistoni e delle centrali Anna Caneva e Giuditta Lualdi.

Un’avversaria, quindi, di tutto rispetto per la Canovi Coperture Nolo 2000, chiamata, ancora una volta, ad una prestazione magistrale. Tutti i tifosi della formazione sassolese potranno seguire la partita in diretta streaming sulla pagina Facebook Consolini Volley Femminile e su Youtube (canale Consolini Volley) a partire dalla 16:50.