Due conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Guastalla guidare i rispettivi veicoli dopo aver fatto uno uso smodato di bevande alcoliche e dopo aver assunto stupefacenti: a entrambi i carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Un conducente è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischia la sospensione della patente mentre un quarto conducente è stato beccato guidare senza patente in quanto mai conseguita: per lui denuncia e sequestro del veicolo. Infine una moldava pregiudicata è stata denunciata per violazione del foglio di via obbligatorio.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti l’altra notte dai carabinieri della Compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade in concomitane con i festeggiamenti di fine anno. In tutto i Carabinieri hanno controllato 145 persone e 108 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla e della stazione di Luzzara hanno sorpreso 2 conducenti (un 48enne di Scandiano e un 37enne di Novellara) guidare dopo aver assunto il primo sostanze stupefacenti e il secondo dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana. Un 18enne di Castelnovo Sotto fermato dai carabinieri delle stazioni di Cadelbosco Sopra è stato trovato in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 2 grammi di hascisc): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico verrà segnalato alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i documenti di guida ed espatrio posseduti. Un 42enne di Reggio Emilia fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla è stato sorpreso condurre il veicolo sebbene senza patente in quanto mai conseguita: per lui denuncia per guida senza patente e fermo del veicolo. Infine una 27enne moldava abitante a Reggiolo è stata denunciata dai carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Guastalla da dove era stata allontanata, in ragione dei suoi precedenti, per tre anni.