Nell’ambito dei servizi integrati del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, personale della Squadra Mobile e della Polizia Municipale ha tratto in arresto due cittadini nigeriani, un uomo di 30 anni clandestino e censurato per reati specifici e una donna di 23 anni in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Nella mattinata di ieri, nel corso di un servizio all’interno del Parco XXII Aprile, gli agenti dopo aver attenzionato la coppia, i cui comportamenti avevano destato particolare sospetto, hanno deciso di procedere ad un loro controllo.

L’ispezione personale estesa al domicilio, effettuata anche con l’ausilio di una unità cinofila, ha dato esito positivo, in quanto proprio all’interno della loro abitazione, che i due condividevano con un’altra coppia, è stata rinvenuta, nella camera da letto a loro uso esclusivo e nel bagno comune, della sostanza stupefacente pari a 15 grammi di cocaina e 250 grammi di marijuana, in parte suddivisa in involucri già confezionati per lo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento della stessa. Il tutto, unitamente a quattro telefoni cellulari, è stato sottoposto a sequestro.

I due nigeriani, dopo gli accertamenti di rito, sono stati associati alla locale Casa Circondariale come disposto dal Magistrato di turno. L’altra coppia è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto parte della droga si trovava all’interno del bagno utilizzato in comune.