Prosegue con il secondo appuntamento, in programma martedì 15 gennaio alle 20.30 alla Sala riunioni del Quartiere 3 in via Padova 149 a Modena, la serie di incontri aperta gratuitamente a tutti intitolata “Linguaggio, postura e scrittura. Come condurre il bambino verso lo sviluppo armonico della personalità”.

L’appuntamento di martedì 15 gennaio è dedicato a “Lo sviluppo del linguaggio nei bambini da 3 a 5 anni: indici di rischio”.

La serie di incontri al Quartiere 3 è promossa da “Pianeta Parola” e associazione “W le mamme”. Le relatrici e i relatori degli incontri sono le dottoresse Morena Manzini e Giulia Cangelosi, logopediste; la dottoressa Giorgia Filiossi, educatrice del gesto grafico; la dottoressa Cecilia Vaccari, ortodontista, e il dottor Federico Tollari, osteopata.

I successivi appuntamenti della serie, sempre aperti gratuitamente a tutti e sempre in via Padova 149 alle 20.30, sono in programma martedì 22 gennaio, quando si parlerà di “I pre-requisiti della “letto-scrittura”, ovvero giocare con le parole per imparare a leggere, giocare con le mani per imparare a scrivere, e martedì 29 gennaio su “Postura e scrittura”, usare bene il corpo e le mani per educare il cervello.

Per tutti gli iscritti agli incontri, in omaggio la rivista “Il Girotondo”.

Per informazioni e iscrizioni tel. 346 7475197 – asswlemamme@gmail.com