Domenica 20 gennaio alle ore 17 il Teatro Comunale proporrà un nuovo appuntamento con la musica. Enrico Pieranunzi al piano, Gabriele Pieranunzi al violino e Gabriele Mirabassi al clarinetto faranno rivivere l’epoca nella quale grazie a George Gershwin il jazz e la musica classica hanno iniziato ad andare a braccetto.

Gershwin fu insieme songwriter dalla vena inesauribile, pianista brillantissimo, compositore di fervida immaginazione. Ma fu soprattutto portatore di una visione profetica al cui centro si trovava quell’accostamento jazz/classica di cui egli era convinto assertore. E’ grazie a lui che termini come fusione e contaminazione non ci scandalizzano più e, anzi, ci sono divenuti familiari. Questo concerto intende rendere omaggio a quella sua intuizione geniale, coraggiosa e sempre attuale, presentando una selezione di alcuni dei suoi più celebri capolavori, alcuni dei quali saranno eseguiti nelle trascrizioni/elaborazioni di Enrico Pieranunzi e di Jasha Heifetz. Cresciuti all’intersezione tra jazz e classica, Enrico e Gabriele Pieranunzi e Gabriele Mirabassi sono idealmente vicini a Gershwin e ripropongono con totale adesione la sua musica.

Seguirà, come di tradizione per il ciclo Musica classica con aperitivo, un momento conviviale con i protagonisti del concerto.

Info

teatrocomunale.carpidiem.it/index.php/biglietteria/prezzi-biglietti
Biglietteria presso InCarpi – Sala ex Poste di Palazzo dei Pio

telefono 059 649255, e-mail: incarpi@carpidiem.it

Orari: da martedì a domenica, ore 10-18

biglietteria online: vivaticket.com