Torna il Teatro Ragazzi a Cavriago. Domenica 3 febbraio, alle 11 e alle 16,30, vi aspetta al cinema teatro Multisala Novecento lo spettacolo “I musicanti di Brema” della Compagnia Catalyst con Riccardo Rombi, Giovanni Delfino, Francesco Masi e musiche originali eseguite dal vivo.

Liberamente ispirato alla celebre fiaba scritta dai fratelli Grimm, “I musicanti di Brema” è uno spettacolo fatto di musica, energia e divertimento intelligente. Nella rilettura scenica scritta e diretta da Riccardo Rombi, sei scatenatissimi e irriverenti musicisti-animali irrompono nel Teatro dell’Opera di Brema dove un direttore d’orchestra si prepara a eseguire la “famosa” opera “Mein Lieben Bremen” e, nella vana attesa dei veri musicisti, accetta di dirigere i sei animaleschi musicanti.

Si tratta però di un’impresa impossibile: l’improbabile disciplina austro ungarica si scontra con la multietnica follia musicale dei protagonisti ma alla fine la musica diventa un linguaggio universale, strumento di intercultura che scavalca i confini e le differenze tra i popoli, in una sinfonia finale che abbraccia terre e culture diverse.

Per info e acquisto dei biglietti: www.multisala900.it , 0522372015 o alla cassa del cinema (via del Cristo 5) negli orari di apertura (feriali dalle 20.30 alle 21.30, sabato e festivi dalle 16 alle 21).

Questi i prossimi appuntamenti del Teatro Ragazzi. Sabato 9 febbraio (ore 17) e domenica 10 febbraio (ore 11 e 16,30) gran finale con “Controvento” di e con Michele Cafaggi.