Marazzi Group – leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica per pavimenti e rivestimenti – ha ricevuto per il terzo anno consecutivo la certificazione Top Employers Italia per le eccellenti condizioni di lavoro in azienda e per la qualità dei programmi di formazione e sviluppo.

La ricerca, condotta ogni anno a livello globale dal Top Employers Institute, certifica le migliori aziende al mondo in ambito Risorse Umane: quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si impegnano costantemente nel migliorare e ottimizzare le proprie best practice.

Nell’ambito del programma di welfare aziendale, che conferisce ai dipendenti anche la facoltà di commutare una parte del premio di risultato in beni o servizi inerenti istruzione, salute, benessere e cultura, è stato attivato il progetto “Vision 2020” che fornisce programmi specifici di miglioramento della qualità della vita e della salute come corsi di pronto soccorso e disostruzione pediatrica, campagne Anti-Smoking e abbonamenti per palestre e piscine. Attraverso la Marazzi Card, i dipendenti e le loro famiglie possono usufruire, inoltre, a condizioni agevolate, di una vasta offerta di servizi dall’abbigliamento alle assicurazioni, dall’acquisto di autovetture all’arredamento, dal fitness alle cure odontoiatriche.

Il programma di sviluppo e formazione aziendale nel 2018 ha visto 412 corsi attivati, per oltre 18 mila ore di didattica rivolte a tutti i dipendenti del Gruppo, per un totale di oltre 3 mila partecipazioni, nelle aree istituzionale, management, tecnico-specialistica, informatica, linguistica, sicurezza, qualità e ambiente.

“Le persone sono da sempre uno dei valori fondanti della nostra azienda – ha commentato Luca Gatti (foto), direttore HR e Organizzazione Marazzi Group – ed è per questo che ogni giorno la cura della crescita professionale, dell’ambiente di lavoro e del benessere di ciascuno dei nostri collaboratori rappresenta un impegno costante. La certificazione Top Employers rappresenta un importante riconoscimento in questo senso e uno stimolo a fare meglio e ancora di più. Siamo davvero orgogliosi di averla ricevuta per il terzo anno consecutivo”.

Il riconoscimento alla Marazzi da parte del Top Employers Institute avverrà il 7 febbraio a Milano durante la Cerimonia di Premiazione Top Employers.

Il Gruppo Marazzi, presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di alta qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design. Marazzi fu fondata nel 1935 nel distretto di Sassuolo (Modena), polo di fama internazionale per la produzione di piastrelle di ceramica. Si devono a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design che hanno reso il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica. Marazzi fa parte di Mohawk Industries, Inc. il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, gruppo multinazionale quotato alla Borsa di New York.