Anche quest’anno torna l’iniziativa “Un uovo per la ricerca”, promossa dalla Fondazione GRADE Onlus.
Da lunedì 18 marzo, con una donazione di 8 euro, è possibile avere le golose uova di Pasqua del Gruppo Amici dell’Ematologia, disponibili nei gusti cioccolato extra fondente o finissimo cioccolato al latte, presso il Day Hospital Ematologico al CORE o in stand e banchetti organizzati dai volontari GRADE a Reggio e provincia.
Per privati e aziende, da quest’anno è possibile effettuare prenotazioni per ordini superiori ai 10 pezzi, telefonando al numero 347 8285552. Per informazioni invece ci si può rivolgere al Day Hospital Ematologico, telefonando al numero 0522 296623.
Parallelamente si svolgerà la lotteria di Pasqua con in palio un maxi uovo da 10 kg. I biglietti sono disponibili a 5 euro l’uno presso il Day Hospital Ematologico. L’estrazione avverrà martedì 16 aprile 2019 e sarà premiato il 1° numero estratto sulla ruota di Genova.
Il ricavato di “Un uovo per la ricerca” e della lotteria servirà a sostenere il progetto GRADE-No-Limits e contribuire al finanziamento di 6 progetti di ricerca scientifica per l’Ausl IRCCS – Cancer Center di Reggio Emilia, con l’obiettivo di valorizzare la specializzazione delle competenze e l’eccellenza scientifica all’interno dell’azienda ospedaliera reggiana.
GRADE-No-Limits permetterà anche di sostenere i costi dell’acquisto del Digital Spatial Profiling, uno strumento altamente innovativo (il primo in assoluto in Italia e fra i primi 5 in Europa) per ottenere informazioni molto più precise e rilevanti sui tumori in molti ambiti di ricerca (linfomi, tumori al seno, immunoterapia, fibrosi polmonare…).