L’associazione sportiva dilettantistica Le Canalette ASD organizza, in collaborazione con l’oratorio Don Bosco e il circolo Sant’Agostino, due eventi durante la prossima settimana.

Il primo, la conferenza medica “Attività motoria: tiroide, parotiti e metabolismo del calcio”, è in programma giovedì 4 aprile a partire dalle 15 nella sala “Rossi” dell’oratorio don Bosco. Interverrà la dottoressa Cinzia Torri, Endocrinologo dell’ospedale di Sassuolo. L’incontro è promosso anche grazie alla collaborazione con l’unità operativa di Medicina Interna del nosocomio cittadino.

Il secondo, la “Camminata delle canalette”, giunto alla sua seconda edizione, si terrà sabato 6 aprile. Il ritrovo è previsto per le 14.30 al parco Vistarino (entrata in via Giacobazzi – viale Marini); la partenza per le 15. Una passeggiata attraverso i parchi cittadini, il centro storico e la ciclabile del Secchia. Tre i percorsi previsti: quello lungo di 10 km, il percorso medio di 7,5 km ed infine quello più breve di 2,7 km.

Non è necessaria l’iscrizione e l’offerta è libera. Al termine della manifestazione verrà consegnato un premio a tutti i partecipanti. Infine, lungo il percorso sarà presente un punto di ristoro.

In caso di pioggia il secondo evento verrà annullato.