Il tredicesimo – e penultimo – appuntamento della XXVIII Rassegna di Teatro Dialettale del Corso di Rivalta andrà in scena sabato sera e sarà animato dalla compagnia Qui’d Puianell, che conquisterà la platea con Pasqualoun e la First Lady.

I tre atti, scritti e diretti da Gianfranco Boretti, sono liberamente tratti da due testi: Ser Marcantonio, dramma giocoso di Angelo Anelli che Stefano Pavesi porta al debutto al Théâtre Italien di Parigi nel 1808, e Don Pasquale, opera buffa di Gaetano Donizetti e Giovanni Ruffini che lo stesso contesto ospita per la prima volta nel 1843 e che, ancora oggi, è proposta nei più importanti teatri lirici del mondo. Le pièce sono accomunate dalla vicenda del vecchio possidente che decide di diseredare il nipote e di sposarsi con una giovane donna, una scelta che abbraccerà anche il protagonista della commedia allestita dal gruppo di Puianello.

Il biglietto singolo costa 8 Euro, intero, e 5 Euro, ridotto. Informazioni e prenotazioni: 339-7117163 e teatrocorsorivalta@gmail.com.