Sebbene senza patente, in quanto revocatagli, si è messo alla guida di un autocarro privo della copertura assicurativa, peraltro dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche. Come se non bastasse, ha tirato dritto ad una curva finendo in un fossato. Uno schianto a seguito del quale il conducente, un 55enne disoccupato abitante a Baiso, è uscito praticamente illeso. Ben più gravi le conseguenze amministrative e penali per lo stesso, alla luce degli accertamenti condotti dai carabinieri di Poviglio intervenuti per rilevare il sinistro stradale.

Con le accuse di guida in stato d’ebbrezza e senza patente, i militari hanno denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, sequestrato l’autocarro, risultato appunto essere sprovvisto di copertura assicurativa, e contestato una maxi multa.

Il conducente tra l’altro, all’arrivo dei carabinieri, è andato in escandescenza offendendo i militari e minacciandoli, pertanto è stato inoltre denunciato anche per i reati di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.