Il Dipartimento di Economia Marco Biagi si prepara a laureare 206 studenti. Le giornate di festa per i futuri laureati del DEMB saranno giovedì 11 e venerdì 12 aprile nelle quali 14 commissioni, che vedranno impegnati oltre 50 docenti, vedranno arrivare al traguardo 89 studenti delle lauree triennali e 116 studenti delle lauree magistrali.

“Quest’anno ricorrono cinquanta anni dalla nascita del Dipartimento di Economia Marco Biagi. In questa ricorrenza per noi così speciale– afferma il prof. Gianluca Marchi Direttore del DEMB – ci riempie di grande soddisfazione vedere come siano così tanti i nostri studenti che, in questa sessione di aprile, portano a termine il loro percorso di studi. A loro va il nostro grande augurio per la futura carriera. Con 206 studenti è una delle sessioni più affollate della nostra storia, una storia di cinquant’anni in cui dai nostri corsi sono usciti più di 3.000 laureati. Voglio ricordare anche che più del 70% dei nostri studenti si laurea entro il periodo di durata minima del corso, cioè tre anni per le lauree triennali e due per le magistrali. E’ un risultato importantissimo: testimonia la nostra capacità di gestire e accompagnare gli studenti nel loro percorso di studi, offrendo loro un supporto adeguato di servizi per facilitarli e stimolarli negli studi, accelerando la loro uscita sul mercato del lavoro o la prosecuzione negli studi”.

I laureandi di questa sessione primaverile del DEMB iscritti a corsi di laurea triennali, saranno proclamati dottori a partire dalle ore 12.00 venerdì 12 aprile in Aula C del Dipartimento di Economia Marco Biagi (via Berengario) a Modena e sono così distribuiti: Economia Aziendale (30), Economia e Finanza (27), Economia Marketing Internazionale (32).

Mentre i laureandi iscritti ai corsi di laurea magistrale rispettivamente iscritti a Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria (24), Direzione e Consulenza di Impresa (29), Economia e Politiche Pubbliche (11), International Management (29), Relazioni di lavoro (23), più un iscritto a corsi di laurea del Vecchio Ordinamento si laureeranno giovedì 11 aprile a partire dalle 8.30 presso le Aule 4, 7 del Dipartimento di Economia Marco Biagi – DEMB (via Berengario) e A del complesso di via Fontanelli e venerdì 12 aprile a partire alle ore 8.30 presso le Aule 4 e 2 del DEMB e A del complesso di via Fontanelli.