Poco dopo le 19 di mercoledì 24 aprile, una Squadra Volante della Questura di Reggio Emilia è intervenuta in via Dal Verme, per la segnalazione di una lite in strada.

Giunti sul posto, gli operatori hanno trovato quattro soggetti che, alla vista dei poliziotti, si sono rifugiati all’interno di un’auto in modo trafelato. Dal veicolo, verso il quale la Polizia si era avvicinata per richiedere i documenti d’identificazione, proveniva un odore acre.

Due occupanti, nello specifico Z. G., di Montecchio, classe 1998 e E. F., anch’egli del ’98, originario di Nola, posti di fronte all’evidenza della circostanza, hanno consegnato spontaneamente un modesto quantitativo di marijuana per un peso complessivo di circa 4 grammi.

Un altro occupante, B. F. di Corigliano Calabro, diciannovenne, trovato in possesso di un coltello formato “card”, oggetto ritenuto atto all’offesa, di cui la Legge vieta in modo assoluto il porto, è stato deferito in stato di libertà per tale reato.

A Z. G., conducente dell’auto sottoposta al controllo, denunciato all’autorità Amm.va ex art. 75 DPR 309/90, è stato inoltre ritirato il titolo di guida.