«Cominciamo un’avventura complessa con grande entusiasmo». Con queste parole, di fronte ad un folto pubblico di candidati e sostenitori, Claudio Pistoni ha inaugurato, ieri, la sede del suo comitato elettorale in via Mazzini 37.

#iostoconpistoni il claim, l’arancione come colore dominante e diffusa fiducia: «Vogliamo andare fino in fondo e pensiamo di farcela, per continuare a fare quello che si è fatto in questi cinque anni. Sarà – ha aggiunto campagna elettorale comparativa e a chi dice che non abbiamo fatto nulla rispondo che altri sono partiti con 89 milioni di euro di debiti e ne hanno lasciati 102, io ne lascio 62. E chiedo loro, a mia volta, cosa fecero, ad esempio, per verde e asfalti, e più in generale per la manutenzione della città».

Intanto oggi – domenica 5 maggio – alle ore 18, in Sala Biasin ( via Rocca 22, ingresso libero) sarà Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona a dare il via a una serie di incontri con Claudio Pistoni per condividere con i cittadini le esperienze di buona amministrazione.

Valeria Mancinelli ha ricevuto a febbraio di quest’anno il premio come miglior sindaco del mondo, il World Mayor Prixe, riconoscimento mondiale che viene conferito ogni due anni dalla filantropica City Mayors Foundation al primo cittadino che ha apportato “contributi eccezionali alla sua comunità e la cui visione del vivere urbano sia pertinente a paesi e città di tutto il mondo”.

Nell’incontro con Pistoni non racconterà solo i successi ottenuti da amministratore ma anche le difficoltà incontrate e le modalità con le quali è riuscita ad affrontarle e, in molti casi, a risolverle.