Venerdì 10 e sabato 11 maggio due intere giornate dedicate allo sport e all’aria aperta, frutto della collaborazione tra Amministrazione, il CSI di Modena, l’Istituto comprensivo “Pacinotti” e società sportive e associazioni locali. Una promozione che inizia dalle scuole: durante le giornate di venerdì 10 e il sabato 11, al mattino, verranno invitate le scuole elementari e medie per passare qualche ora di divertimento provando tantissimi sport.

Sabato 11, dalle 15 alle 19, la Festa diventa di tutta la cittadinanza. Durante tutto il pomeriggio sarà aperto il Villaggio dello Sport, che occuperà tutto il complesso del Centro Sportivo, e che anche quest’anno offre un’ampia gamma di sport per tutti i gusti e le abilità: calcio, pallavolo, skate, mountain bike, tiro con l’arco, softair ed equitazione. A queste si aggiunge anche la novità dell’aeromodellismo.

Alle 19 live music con il duo “Mugnèga set acustico” composto da Simone Galassi e Biccio Ferrari e la band “Lolloman e le cime di roots”. Il tutto è possibile grazie ai volontari delle associazioni sportive, il Comitato Genitori della scuola, l’Istituto scolastico e alle tante realtà sportive che vivacizzano il territorio, da sempre una importante risorsa per tutta la cittadinanza. Durante la manifestazione saranno in funzione gli stand gastronomici ad opera dell’associazione Luppolandia.

Fra gli operatori che organizzano e gestiscono le postazione gioco-sport saranno presenti anche giovani sancesaresi che frequentano le scuole superiori e che, in accordo con le scuole superiori stesse, avranno le assenze giustificate, proprio in virtù della collaborazione all’iniziativa. Per accompagnare l’attività sportiva di tutta le famiglie, saranno presenti giochi e animazioni per bambini, stand gastronomici, truccabimbi e laboratori per bambini.