La Scuderia Ferrari Mission Winnow porta a casa un quarto e un quinto posto in un Gran Premio di Spagna che è stato indubbiamente sotto le aspettative e che spingerà il team a lavorare ancora più sodo fin dai test di martedì e mercoledì proprio al Circuit de Barcelona-Catalunya.

La gara. Al via Sebastian è scattato meglio di tutti riuscendo ad affiancare all’esterno della prima curva Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Il pilota tedesco alla staccata ha bloccato leggermente le ruote finendo largo e dovendo cedere la posizione a Max Verstappen. Per tutta la gara Sebastian e Charles hanno lottato con l’olandese per cercare di riconquistare la terza piazza ma nel finale, complice anche l’ingresso di una Safety Car che ha penalizzato la strategia di Leclerc, non è stato possibile e le due SF90 sono giunte ai piedi del podio. La gara è stata vinta da Hamilton, davanti a Bottas e a Verstappen.

Test. La Scuderia Ferrari Mission Winnow, al pari degli altri team, ora resta a Barcellona per due giornate di test in cui saranno impegnate entrambe le SF90. Martedì Charles sarà al volante per la squadra, mentre Sebastian si metterà a disposizione della Pirelli. Mercoledì Leclerc sarà con Pirelli e per il team guiderà Antonio Fuoco.