Campionato regionale maschile U17 al gran finale il 12 maggio. Dentro un Pala Keope pieno in ogni ordine di posti, si sono affrontate la squadra di casa , Pallamano Spallanzani Casalgrande e la Scuola Pallamano Modena, divise in classifica di regular season da un solo punto, ed uscite vittoriose dalle seminifinali rispettivamente contro Nonantola e Bologna United.

Finale di prestigio quindi e colorata anche di azzurro: tra le fila dei modenesi, il capitano Riccardo Meletti, portiere, e tra quelle dei reggiani il capitano Enrico Aldini, terzino sinistro, entrambi nell’attuale organico della nazionale U17.
Il tabellino finale dirà 30-26 per Casalgrande, in una match affrontato a viso aperto da entrambi i team, in cui i ragazzi di casa riescono a far valere una maggiore velocità e lucidità, contro la fisicità dei cugini modenesi. Implacabile Galopin dall’ala e Prodi in contropiede, e cerniere chiuse in difesa da Aldini e Fontana, con le ottime prove dei portieri Prandi e Lanzi. Ma alla fine è la prova del gruppo in generale a meritare, ottimamente orchestrato da Giorgia Di Fazzio che centra così, al primo tentativo nell’avventura maschile, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.
Molto buone anche le prove di Strozzi, Ferrari, Ravaglia, Sigona, Manelli e Paganelli.
La vittoria assicura a Pallamano Spallanzani il diritto di accesso alle finali nazionali di Cassano Magnago alla metà di Giugno, occasione importante per tutto il movimento societario essendo ben tre le squadre giovanili di Casalgrande, laureatesi campioni regionali, a partecipare all’evento: oltre infatti all’U17 maschile, parteciperanno anche la U17 femminile di coach Guiducci e la U15 femminile di coach Furlanetto, tutte a targa Casalgrande Padana.