Controlli anti accattonaggio, questa mattina, in centro, nel corso del mercato ambulante settimanale. Una pattuglia della Polizia Municipale, composta da 3 operatori, dalle 7,30 alle  12, nell’area del mercato e nelle zone circostanti al centro, ha identificato e allontanato 5 persone straniere, in regola con le norme per l’immigrazione, intente ad avvicinare alcuni cittadini chiedendo loro somme di denaro. E’ stata inoltre allontanata una persona intenta a svolgere attività musicale, priva della prescritta autorizzazione.

Successivamente sono state controllate le aree adiacenti ad alcuni centri commerciali, dove sono state allontanate altre 4 persone straniere. I controlli verranno intensificati, e proseguiranno soprattutto nei giorni di svolgimento del mercato settimanale.

“Si tratta di uno dei primi servizi mirati che ho chiesto di svolgere alla Polizia Municipale – afferma il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – in quanto le lamentele nei confronti di alcuni accattoni molesti sono tante. Proseguiremo in questa direzione fino a quando non scoraggeremo chi viene a Sassuolo per fare accattonaggio: principalmente risultano essere profughi accolti nelle città vicine. L’iniziativa, notata sia dai commercianti che dai cittadini, sembra particolarmente gradita”.