Hera ha avviato, a Sassuolo, i lavori di rinnovo di una condotta delle rete fognaria del diametro di 40 centimetri, situata in via Gramsci. Si tratta di un tratto di tubatura di circa 170 metri, che andrà a sostituire quella attualmente in uso. Contemporaneamente sarà sostituita pure la condotta idrica della rete acquedottistica, che si trova nella stessa sede, nell’ambito di un intervento di rinnovo che sta interessando anche la zona limitrofa.

I lavori alla rete fognaria avranno una durata complessiva di circa 45 giorni e comporteranno un investimento a carico di Hera di circa 45mila euro.

Poiché gli scavi interesseranno la sede stradale, via Gramsci rimarrà chiusa al traffico per la durata dell’intervento. I residenti potranno comunque accedere. Il servizio fognario non subirà interruzioni, mentre per quello idrico sono previste sospensioni che saranno preventivamente comunicate agli utenti interessati sia tramite affissione di cartelli, sia tramite il servizio gratuito con sms, previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate.

Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua