Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini marocchini di 23 e 32 anni, responsabili in concorso del reato di furto aggravato. Intorno alle 16.00, la responsabile del negozio d’abbigliamento “Scout” di via Emilia Centro ha contattato la linea di emergenza 112NUE segnalando agli operatori di aver appena subito un furto da parte di due stranieri che si erano poi allontanati, facendo perdere le loro tracce.

Gli agenti, grazie alla dettagliata descrizione dei due malviventi fornita dalla donna, sono riusciti ad intercettarli in via Sant’Eufemia e, dopo un breve inseguimento, a bloccarli definitivamente. La perquisizione sulla loro persona ha dato esito positivo in quanto i due erano in possesso di una borsa schermata artificialmente con della carta stagnola al fine di non far azionare il sistema antitaccheggio, dove erano riposti due paia di bermuda  e tre paia di sandali di marca, quest’ultimi ancora muniti di placca antitaccheggio. Il più giovane, inoltre, indossava un paio di pantaloncini, anch’essi oggetto di furto come accertato successivamente.

L’analisi dei fotogrammi delle telecamere di sorveglianza di cui è munito l’esercizio commerciale hanno confermato l’avvenuto furto ad opera dei due malviventi. Entrambi risultano gravati da precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. Accompagnati in Questura, sono stati trattenuti presso le celle di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

I bermuda sono stati restituiti alla responsabile del negozio, anche se non più rivendibili; i sandali sono stati sottoposti a sequestro in attesa di riuscire a risalire al punto vendita dal quale sono stati sottratti.