(foto Fabio Villani)

La 13esima edizione della Festa della Musica non ha deluso le attese a suon di musica, emozioni, luoghi suggestivi – come lo spettacolo inedito all’interno della Torre dei Bolognesi – e oltre 5mila cuori festanti che hanno invaso pacificamente Nonantola durante lo scorso fine settimana. Il pubblico ha vissuto intensi brividi musicali grazie ai numeri da record della festa: 6 palchi, oltre 50 band e 17 punti ristoro.

“C’è tanto lavoro dietro a queste due straordinarie serate di musica che hanno riempito il centro del paese e una Piazza Liberazione finalmente riaperta – spiega l’Assessore alla Cultura Andrea Zoboli -C’è il lavoro del Comune, attraverso la Fonoteca e le Officine Culturali. C’è il prezioso impegno nell’organizzazione dell’associazione Asso Duedu ed il contributo di altre associazioni tra cui la Clessidra, che ha preparato la cena per centinaia di musicisti, senza dimenticare ORM e ANC. E soprattutto ci sono le persone, i volontari con un obiettivo ed un entusiasmo comune: fare sempre più grande questa Festa ormai diventata un simbolo di appartenenza della nostra comunità! Grazie davvero a tutti”

La musica ancora protagonista a Nonantola il 21 giugno

Dopo il grande successo della Festa della Musica, a Nonantola la bella stagione prosegue con i “Live” grazie a “Salto nel Suono Estate”. Infatti la rassegna propone venerdì 21 giugno alle ore 21,15 al Giardino Perla Verde: Pulsar Ensemble, in concerto.

Pulsar Ensemble

Cinque musicisti polistrumentisti (Filippo Sala, Sebastiano Ruggeri, Stefano Grasso, Luca Mazzola, Jacopo Biffi) portano in scena un set-up unico, ampio e inusuale, composto da batterie, percussioni intonate e non, sintetizzatori, chitarra, basso, voce, campionatori e live electronics. La loro musica eclettica abbraccia suoni post-rock e post-jazz, musica ambient ed electro-pop, alternando momenti onirici a una prorompente energia che ipnotizza e travolge il pubblico. il Pulsar Ensemble è stato fondato da Filippo Sala nell’ottobre del 2014. Nel 2018 è uscito il primo lavoro discografico dal titolo “OddSquare”, edito da Ritmo&Blu Records.

 

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Troisi di Nonantola (viale Rimembranze, 8).