La Pubblica Assistenza “EMA Emilia Ambulanze ONLUS” è lieta di presentarvi la 10° edizione di “EMA and FRIENDS”, la Grande Festa d’Estate, che si svolgerà nel fine settimana del 28-29-30 giugno 2019, presso il Parco del Liofante di Salvaterra di Casalgrande.

L’evento, promosso dall’associazione con il Patrocinio del Comune di Casalgrande è realizzato grazie ai volontari ed ai sostenitori della pubblica assistenza ed ha l’obiettivo di creare un importante momento di aggregazione e di festa, per trovarsi insieme e passare tre piacevoli serate in compagnia.

Come nelle precedenti edizioni, a partire dalle 19.30, saranno attivi i due ristoranti; uno con una ricca proposta tradizionale e l’altro con gnocco e tigelle, anche in versione “self service” e da asporto. Birreria e gelateria completano il programma culinario. Si potrà cenare anche in caso di maltempo. Tra gli stand sarà presente “Casa EMA”, gestito dai volontari e dal GEMA (Gruppo Giovani EMA) nel quale si potranno conoscere, da vicino, tutte le attività che l’associazione svolge e come è possibile sostenerla e diventarne volontario. Sempre presso lo stand si potrà giocare con i “Pacchi a Sorpresa” e con il “Tiro al Barattolo”.

Nell’arco dei tre giorni è organizzata la 3° edizione del Torneo di Beach Volley a squadre miste con iscrizioni aperte al numero 342/0570373.

L’intrattenimento della 10° edizione è garantito dalla Cover Band di Vasco Rossi, gli “NSMGA – Non Siamo Mica Gli Americani”, primi ad essere riconosciuti e nominati pubblicamente dallo stesso Vasco Rossi. Ritornano, a distanza di 4 anni, i “Ma Noi No” Tributo ai Nomadi con all’attivo oltre 800 concerti e oltre 100 canzoni in repertorio. A differenza delle precedenti edizioni quest’anno si ballerà in pista con la musica dance (e il look) anni ’70 proposta da “Le Cotiche”, band nata nel 1989 e con all’attivo oltre 2000 spettacoli live. I gruppi si esibiranno nell’area concerti dalle ore 21.45 e tutti gli spettacoli sono completamente gratuiti.

“Anche quest’anno realizziamo un evento importante, che ci sta impegnando da mesi nella sua organizzazione e che ci vedrà intensificare l’impegno nei prossimi giorni. Il periodo, oltretutto, è già intenso di avvenimenti: l’ultimazione ed il trasloco nella nuova sede in via S. Rizza, 19 avvenuto sempre in questo mese” – specifica il Presidente Massimiliano Pistoni, che prosegue – “siamo veramente impegnati su moltissimi fronti e confidiamo nella partecipazione numerosa alla nostra festa; stiamo lavorando duro e da mesi per realizzare l’evento il cui ricavato sarà destinato, appunto, alla nuova sede in cui ci siamo appena trasferiti”.

Il programma completo della festa è disponibile online sul sito www.emilia-ambulanze.it e su Facebook alla pagina ufficiale “EMA Emilia Ambulanze ONLUS”.