Sarà la CB Band Orchestra la protagonista del primo concerto del ricco cartellone di spettacoli “Restate in Rocca. Il gruppo si esibirà alle 21.30 di venerdì 28 giugno. Alessandra Bertelli presenterà il concerto. Alla voce si alterneranno Elisa Aramonte e Valerio Carboni.

Il gruppo nasce nel 1995 a Castelnovo di Sotto su iniziativa di un gruppo di amici diplomati presso alcuni conservatori della zona, legati da un ricco passato di esperienze musicali comuni. La formazione orchestrale è quella tipica della Big Band, con le sezioni ritmiche e fiati complete, arricchita dall’intensità e dal calore delle tre voci soliste.

Il repertorio che propone comprende brani classici vocali e strumentali che hanno fatto la storia del Jazz e dello Swing, oltre che alle più moderne sonorità che spaziano dal Rhythm and Blues, alla disco anni ’70, fino all’energia irresistibile della musica Latino-Americana, il tutto colorato da trascinanti arrangiamenti. L’accurata selezione dei brani e la varietà dei generi musicali proposti, soddisfano i gusti di un pubblico di diverse età affiancano inoltre grandi classici, quali: Santana, Toto, Queen, Phill Collins, Gloria Estefan, Ricky Martin, Lionel Richie, Mina, Chicago, Earth Wind & Fire, Steve Wonder, Gloria Gaynor.